venerdì 16 gennaio 2015

MINIMUFFIN!

Non so voi,ma io sono una supergolosa di dolci...e mi piace anche farne.
Finalmente ho incignato la mia nuova teglia per minimuffin...
...eccoli,non sono carini?

 

In realtà,li ho fatti il giorno della Befana(forse si notano ancora le decorazioni natalizie!)
La ricetta è quella che utilizzo di solito per i muffin normali.
In questo caso li ho fatti con gocce di cioccolato,perchè a casa mia piacciono a tutti,ma potete sbizzarirvi con ciò che amate di più,naturalmente!
Con questa ricetta di solito vengono 12 muffin e pensavo che venissero 24 minimuffin...e invece ne ho sfornati addirittura 40!
La teglia è quella della Wilton 



e la ricetta è la seguente:

RICETTA

Farina 00   400gr
zucchero   200gr
burro   190gr
uova   3
latte   200ml
una bustina lievito
una bustina di vanillina ,un pizzico di sale

bon appétit!


3 commenti:

  1. Brava! Sono bellissimi da vedere, sicuramente saranno altrettanto buoni! Grazie per aver condiviso la ricetta, proverò a farli anche io! Ti farò sapere se avranno avuto successo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia,volevo comunicarti che ho nominato il tuo blog per il Liebster Award, un'occasione che ci consente di fare rete e di farci conoscere. Trovi tutto sul mio blog.
    Spero che ti faccia piacere.
    Buona giornata
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Veronica!Innanzitutto buona Pasqua e Pasquetta!Ho visto solo ora la tua nomination e sono lusingata che tu abbia pensato a me!Grazie mille di cuore!un bacione !

      Elimina